top of page

leggerezza

Battery LiFe 

Poter scegliere è l'idea che permette alle bici elettriche kittate una netta superiorità nel rapporto qualità prezzo.  Infatti la bici elettrica è un oggetto basato sul bilanciamento delle sue parti, ad esempio montare un motore estremamente potente comporta moltiplicare i chili della batteria e di conseguenza il budget, senza necessariamente ottenere una bici più performante nel modo più utile per l'utente finale. 
Trasformare la propria vecchia bici permette di concentrare la spesa nelle componenti più importanti, che nel caso delle kittate saranno sempre "cutting edge technologies", gli ultimi ritrovati.

 I vantaggi del kit

Non è solo uno scherzo dire che le batterie LiFe sono per la vita.  La chimica LiFePO4 infatti vanta il maggior numero di cicli di ricarica rispetto a qualsiasi altra tipo di batteria, ottenendo di conseguenza anche il miglior rapporto prezzo/energia erogata nella suo ciclo di vita. Per questo e per il fatto che sono le batterie più sicure dal punto di vista della stabilità in carica e scarica, le batterie LiFe sono le batterie di elezione anche per le auto ibride ed elettriche.

Per il proprio kit si può scegliere la tenuta in km per carica a seconda delle proprie necessità.

 Del resto si tratta di un vero e proprio investimento capace di ripagare abbondantemente, infatti il loro maggiore costo è sicuramente compensato dal risparmio che garantiscono rispetto a qualsiasi altro tipo di mobilità, ad esempio:



- rispetto al motorino: 100000 km di durata minima complessiva di una batteria LiFe equivalgono, concedendo al motorino una resa generosissima di 30km/litro a più di 6500 euro di benzina, a fronte di un costo della batteria inferiore di 20 volte.  In effetti è come comprare più di 3000 litri di benzina a prezzo stracciato, con il bonus di un impatto ambientale  imparagonabile



- nei confronti dell'abbonamento del bus: il costo della bicicletta si ammortizza con 6-8 mesi di abbonamento, per i restanti 9 anni di durata minima della batteria l'abbonamento "ve lo regala la bici".  Certo, ci sono delle differenze fra i due tipi di mobilità, ma una volta tirate le somme fra i vantaggi dell'una e dell'altra noi scommettiamo sulla bici, imbattibile ad esempio nella sua versatilità e nella velocità media di spostamento nei centri cittadini (fonte Legambiente).  

Per rendere più concreta questa proposta abbiamo stipulato una convenzione per i nostri clienti con l'azienda di microcredito "permicro"  

 



 

Gecoeco seleziona le parti del kit che dimostrano la maggiore qualità anche nel loro peso contenuto, essendo il peso uno dei fattori più determinanti nella costruzione di una bici elettrica più performante e usabile: le batterie da noi selezionate e le bici classiche presentano un peso paragonabile o migliore di quello delle bici elettriche della fascia più alta

 

Grazie alla consulenza gecoeco è possibile scegliere il tipo di motore adeguati alle proprie percorrenze:



1) con più "torque", quindi dei rampichini che esprimono il massimo della loro potenza nelle salite

2) con più slancio, motori che aumentano la portata di biciclette sulle percorrenze pianeggianti

Tipo di motore

bottom of page